Logistica e gestione del magazzino

Attiva da anni nel settore delle spedizioni nazionali ed estere, Sai Transport International si occupa anche di logistica magazzino mettendo a disposizione delle aziende un servizio di organizzazione e gestione razionale delle merci che si avvale di competenze specialistiche e delle innovazioni disponibili nel settore.

L’obiettivo del nostro servizio è quello di migliorare la flessibilità delle giacenze e l’organizzazione della logistica dell’azienda che decide di usufruire della nostra assistenza.

Operiamo ottimizzando lo spazio fisico a disposizione e creando un percorso ben definito delle merci. Si tratta di un processo che interviene nello spostamento dei beni aziendali. La risoluzione del picking, ovvero il prelievo di materiale da un’unità di carico ad altre unità, dopo essere stato ripartito, è un aspetto fondamentale nella gestione del magazzino a sua volta strettamente collegato ad un immediato controllo sulle merci che garantisce consegne ai clienti in tempi più rapidi.
La loro disposizione all’interno del magazzino viene accuratamente mappata per agevolare il lavoro del personale nel reperire i prodotti preparali per la spedizione al cliente. Questo aspetto, insieme all’utilizzo di adeguati sistemi informatici permette di tenere sotto controllo in tempo reale le scorte, verificare per quali ordini e commesse sono stati utilizzati determinati pezzi e di effettuare statistiche sui consumi per monitorare l’andamento del mercato, formulare congetture e stilare piani d’azione futuri.

Il nostro lavoro di lay-out del magazzino permette quindi un controllo capillare di tutte le fasi del processo: l’accesso e l’accettazione delle merci, l’inserimento, lo stoccaggio, la scaffalatura e l’uscita. Tutte queste attività vengono infine coordinate con la contabilità generale dell’azienda che rilascia i documenti di accompagnamento dei prodotti in uscita.

Esperienza del personale e consolidate partnership altamente specializzate nel settore del servizio di logistica ci consentono di poter disporre di magazzini a norma sia in Italia che all’estero in grado di garantire la sicurezza della merce e di rendere possibile la spedizione nelle vicinanze del luogo di interesse.

Possiamo inoltre provvedere alla gestione di prodotti che necessitano della conservazione a temperatura controllata (+2°/+°8, +15°C/+25°C, -80°C). Mettiamo inoltre a disposizione delle aziende l’opportunità di stoccaggio temporaneo in magazzino a temperatura ambiente HACCP e con celle refrigerate da -20°C a +15°C – HACCP. Disponiamo di imballaggi personalizzati adatti alla conservazione di merce a temperatura controllata.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito e migliorare la logistica del tuo magazzino.